Per i subacquei che hanno già maturato una certa esperienza e hanno deciso che non vorrebbero mai uscire dall’acqua, abbiamo riservato una serie di corsi speciali. Ovviamente per poter accedere a questi corsi è indispensabile avere il brevetto di secondo o terzo livello. Si svolgono completamente in acqua libera, in mare, e richiedono un’eccellente preparazione fisica quindi questo sarà un punto da valutare prima di accordarci per organizzare il corso.
Al momento abbiamo attivi tre corsi di sub speciali (notturna, profondità e ripresa fotografica) ma non escludiamo di farne partire altri prossimamente. Se hai qualche richiesta particolare, inoltre, non esitare a scriverci per richiederla: siamo sempre felici di studiare nuovi percorsi di sub e di cimentarci in nuove sfide!
Per il momento, ecco i corsi speciali da sub che ti proponiamo.
Corso sub in notturna
Semplicemente affascinante. Immergersi di notte è un’esperienza che ti segna per sempre e che non ti lascerà indifferente nemmeno per un secondo. La notte il mondo marino cambia volto e, immersi nell’oscurità, anche gli animali più timorosi fanno capolino ed escono per mangiare al riparo dall’uomo e dai predatori. Sarà possibile ammirare, a seconda delle zone in cui ci immergeremo, specialmente crostacei, gronchi e murene fuori tana.
L’immersione notturna è un’avventura decisamente emozionante quindi la consigliamo a chi ha già maturato una buona esperienza sul campo e desidera sperimentare sensazioni intense. Utilizzeremo tecniche, strumenti e attrezzature particolari e appositamente progettate per rispondere a esigenze di scarsa visibilità.

Corsi di sub in profondità
Più si va a fondo e più il mare svela le sue meraviglie. Abbiamo deciso di dedicare un corso di sub a chi desidera immergersi ancora più in profondità rispetto ai metri previsti dal corso di sub di base. Le immersioni più belle e affascinanti per chi desidera vedere la fauna e la flora marina sono infatti quelle al di sotto dei 30-40 metri di profondità: la vita che si nasconde in fondo al mare è ricca, variegata e misteriosa, capace di tenerti letteralmente con il fiato sospeso!
Il corso di sub in profondità ti consentirà di scendere sotto i 40 metri per esplorare gli abissi marini in sicurezza. Ovviamente il corso si svolge in mare, in diverse parti del mondo anche se noi consigliamo il Sud America per questo tipo di immersione. Inoltre, affiancheremo alle lezioni pratiche anche alcuni approfondimenti teorici in classe.
Corsi di sub fotografici
Ce lo hanno chiesto in tanti e allora abbiamo deciso che era il momento di specializzarci anche in riprese fotografiche subacquee. Effettivamente per chi ama l’ambiente sottomarino il fatto di poter riportare in superficie dei reperti foto e video è parte integrante dell’esperienza. Rivederli sarà motivo di una nuova emozione.
Per il corso di fotografia subacquea abbiamo chiesto collaborazione a fotografi professionisti, che si affiancano durante le lezioni in classe. Ti spiegheremo come utilizzare al meglio le attrezzature e le tecniche più efficaci per riprendere il mondo sottomarino. La luce, le angolazioni, il colore, la sospensione: tutto è diverso sott’acqua e per questo anche il fotografo più esperto avrà bisogno di una guida per ottenere scatti impeccabili. Possiamo fornire noi l’attrezzatura oppure, se hai la tua macchina, puoi utilizzare quella se preferisci.